Wednesday, April 1, 2020

Il diario di Vyndra: un anno sabatico... iniziato in malo modo!

Il mio anno sabbatico è iniziato molto male, la mia decisione di usarlo per esplorare e studiare è naufragata subito. Non ricordo come, ma sono finita in una profonda buca!

Uno strano manipolo di avventurieri mi ha salvato e curato. Ho deciso di aggregarmi a loro: ho la sensazione che mi permetteranno una grande crescita.
Cosa positiva! Ho fulminato il losco figuro che mi ha fatto cadere nel buco. Forse devo cercare di essere più riflessiva, ma quando mi sale la rabbia la mia magia reagisce prontamente.
Il gruppo sta accompagnando una ragazzetta nella sua ricerca di conoscenza, tanto ragazzetta non è, mi ha guarito veramente bene!
Comunque ho provato il brivido di una missione esplorativa! I miei compagni, ormai li posso chiamare così, sono decisamente efficienti.
Abbiamo sgominato un Negromante! Anche un po' di Goblin, ma il Negromante! L'ho fritto ben bene, che soddisfazione. Ho anche trovato una scatola insolita, di quelle ingegnose per nascondere segreti. Ovviamente l'ho aperta subito, dentro ho trovato un grazioso ciondolo che ha fatto reazione a quello portato dal nano. Lo studierò più tardi. Anche un piccola pergamena in cui si parla di Draghi.

Sta diventando tutto sempre più interessante...

No comments:

Post a Comment

Il diario di Vyndra: un anno sabatico... iniziato in malo modo!

Il mio anno sabbatico è iniziato molto male, la mia decisione di usarlo per esplorare e studiare è naufragata subito. Non ricordo come, ma s...