Friday, March 27, 2020

Gioco di ruolo ai tempi della pandemia, un piccola premessa

E' facile capire cosa possa spingere in questi giorni a mettere su un blog (sinceramente non so neanche se sia effettivamente più di moda... ma poco importa): la Noia.
Già, proprio lei, quella con la enne maiuscola, la N, ma diciamocelo: lei, la Signora N, è sempre con noi. E in questi tempi di reclusione è solo più forte, più rumorosa, più prepotente e... stronza!
Non voglio essere filosofico però, almeno non in questo primo post... magari più in là prenderò un po' di confidenza, chissà. Bando alle ciance quindi e partiamo presentando questa campagna di gioco di ruolo (ah sì, questo è essenzialmente un blog sul nostro comune hobby, il gioco di ruolo rigorosamente da tavolo! poi forse vi spiegherò il motivo della precisazione).

Un nuovo progetto con il mio ormai storico gruppo di gioco, un manipolo di giovani (?) e indomiti (!) appassionati, ha preso il via in questi tempi e voglio condividerlo con voi, un po' perché il sistema di gioco scelto mi piace molto e un po' per le modalità atipiche dettate dalla distanza e isolamento.

Il nome della campagna è "Il vento gelido della magia" e il sistema di gioco è l'italianissimo e geniale "L'Ultima Torcia".

Se non conoscete il sistema di gioco vi consiglio di andare a darci un'occhiata (non è difficile trovarlo su internet... sono sicuro che non vi serva nessun link): volendolo sintetizzare al massimo lo definirei un gioco fantasy dal sistema vintage ma geniale, nel quale le cose più importanti sono la strategia, il gruppo e... non lasciare mai spegnere la vostra ultima torcia!

Presto vi presenterò i primi eroi (attualmente ancora tutti vivi!), ma per ora è tutto!

Buon gioco e... roll in peace!

No comments:

Post a Comment

Il diario di Vyndra: un anno sabatico... iniziato in malo modo!

Il mio anno sabbatico è iniziato molto male, la mia decisione di usarlo per esplorare e studiare è naufragata subito. Non ricordo come, ma s...